D.M 66/2023 Formazione del personale scolastico
D.M 66/2023 Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole
statali.
Sviluppo professionale 360°: formazione innovativa per insegnanti del futuro.
Leggi la circolare con le informazioni relativa ai vari corsi, clicca sul bottone.
Leggi la circolare aggiornata con i corsi e il laboratorio ancora disponibile.
Circolare corsi con posti disponibili
ATTENZIONE:
CORSO 20h - Matematica visiva: scoprire GeoGebra per l'insegnamento efficace
Incontri in presenza presso la scuola secondaria di primo grado "Giorgione"
venerdì 7 marzo 2025 dalle 14:00 alle 18:00
sabato 8 marzo 2025 dalle 9:00 alle 13:00
Incontri online
lunedì 10 marzo 2025 dalle 17:00 alle 19:00
lunedì 17 marzo 2025 dalle 17:00 alle 19:00
lunedì 24 marzo 2025 dalle 17:00 alle 19:00
lunedì 31 marzo 2025 dalle 17:00 alle 19:00
lunedì 7 aprile 2025 dalle 17:00 alle 19:00
lunedì 14 aprile 2025 dalle 17:00 alle 19:00
LAB 10h - Didattica inclusiva: strumenti digitali opensource (scuola secondaria)
5 incontri di due ore ciascuno dalle 16.30 alle 18.30
18 febbraio (martedì)
25 febbraio (martedì)
11 marzo (martedì)
17 marzo (lunedì)
25 marzo (martedì)
CORSI DA 20 ORE
1. Ipad avanzato
2. Outdoor learning, STEM e processi di apprendimento all'aperto
3. Matematica visiva: scoprire GeoGebra per l'insegnamento efficace
4. Intelligenza emotiva e tecnologia: strumenti per insegnanti 4.0 (PSSMILE)
5. Alfabetizzazione informatica - gestione di fogli elettronici per docenti e ATA
6. Creazione di risorse Digitali e storytelling
7. Cittadinanza digitale
8. Visualizzare per apprendere. Strumenti digitali per l'innovazione didattica attraverso il visual design
(Fake news)
LABORATORI DA 10 ORE
1. Sperimentare il WRW nella scuola secondaria
2. Didattica inclusiva: strumenti digitali opensource (scuola primaria)
3. Didattica inclusiva: strumenti digitali opensource (scuola secondaria)
4. Didattica inclusiva: IPad come risorsa
5. Docente & game-designer: insegnare creando giochi didattici con il coding nella scuola primaria e secondaria. Livello base
6. Docente & game-designer: insegnare creando giochi didattici con il coding nella scuola primaria e secondaria. Livello intermedio
7. Didattica innovativa e inclusiva e gestione della relazione (scuola primaria)
8. Didattica innovativa e inclusiva e gestione della relazione (scuola secondaria)
9. Sviluppare e Gestire una Biblioteca Scolastica Digitale
10. Creatività in Classe: Sfruttare Canva per Apprendere
11. Dal Pensiero all'Azione: Tinkering per Educatori Innovativi