Concorso di poesia "Carla Dalla Barba"
La Giorgione ha conquistato il podio del Concorso di poesia "Carla Dalla Barba" di Tarzo, ottenendo il terzo e il secondo posto nella sezione dei giovani della Provincia di Treviso riservata alla Scuola Secondaria di 1^gr. A vincere sono state Giovanna Campagnaro di 1^A e Miriam Varago di 3^A che si sono cimentate con un tema molto impegnativo: "Libertà: La penso, la immagino, la vedo".
Giovanna nella sua riflessione coinvolge direttamente il lettore, puntando il dito contro il mondo attuale che dà per scontato un valore importante come la libertà. Miriam invece ci insegna che per far volare la libertà occorre il coraggio di parlare e denuncia le diverse situazioni di oggi che la mettono a repentaglio.
Il presidente della Pro Loco di Tarzo, dopo che sono state lette tutte le poesie premiate, ha fatto un applauso ai giovani poeti e ha invitato tutti noi adulti a dare ascolto alle loro parole, perché se dessimo più spazio ai loro pensieri, davvero il mondo di oggi sarebbe più giusto e più bello.

